sabato 23 aprile 2011

3. Comitato Scientifico


Presidente del Comitato Scientificoprof. Giorgio RezzonicoMedico, Specialista in Psicologia Medica, Psicoterapeuta, Professore Ordinario di Psicologia Clinica, Socio Didatta e past-President SITCC-Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale.

Garante del Comitato Scientifico
prof. Maurizio Tirassa

Medico, 
Professore ordinario in Psicologia Generale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, dottore di ricerca in Psicologia presso le Università di Pavia e Milano,  Socio SITCC.

prof. Henk Barendregt
PhD., Full professor di Foundation of Computer Science presso la Radboud University di Nijmegen-Olanda, Adjunct professor presso Carnegie Mellon University-USA, membro della Royal Dutch Academy of Science e della Accademia Europea, vincitore dello Spinoza Award 2002 (il più importante riconoscimento scientifico olandese), si interessa da oltre 15 anni dei temi relativi alla mindfulness e al rapporto mente-cervello.

prof. Antonella Carassa
Dottore di ricerca in Psicologia, Professore ordinario di Psicologia della Comunicazione alla Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università della Svizzera Italiana, Socia Ordinaria SITCC


Fabio Giommi
Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Senior Researcher nel “Mind-Brain-Mindfulness project'”presso la Radboud University di Nijmegen-Olanda; ha conseguito il TDI  presso il Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society-University of Massachusetts-USA, Socio SITCC, Socio fondatore e presidente AIM (Associazione Italiana per la Mindfulness).

prof. Anne Speckens
Medico, PhD., Professor of Psychiatry presso il Radboud University Medical Centre di Nijmegen-Olanda, Psicoterapeuta (di prospettiva cognitivista, formatasi a Oxford e a Londra), membro della Dutch Association for Cognitive and Behavioral Psychotherapy e della British Association for Behavioral and Cognitive Psychoterapies
.